domenica 13 marzo 2011

Alda Merini...




Io non ho bisogno di denaro.




Ho bisogno di sentimenti,




di parole,


di parole scelte sapientemente,




di fiori detti  pensieri,




di rose dette presenze,




di sogni che abitino gli alberi,




di canzoni che facciano danzare le statue,




di stelle che mormorino


all’orecchio degli amanti…




Ho bisogno di poesia,




questa magia


che brucia la pesantezza delle parole,




che risveglia


le emozioni e dà colori nuovi.




 




(Alda Merini)


 



 

11 commenti:

  1. Che bello leggere tanta dolcezza e tenerezza per sè, perché questo spirito ti fa sentire leggero e sulle nuvole sempre...
    C'è tanto vento oggi...ma è venuto a spazzar via i tristi pensieri..
    Buona domenica Lella

    RispondiElimina
  2. Cera Lella, in questi giorni Splinder fa perdere la pazienza. Ho faticato molto per connettermi e per entrare nel tuo "salotto". Ti ringrazio di essere passata da me e delle belle parole che mi hai lasciato.. Spero che le cose si sistemino e che possiamo leggerci facilmente. Auguri per un buon pomeriggio domenicale. Ho sbirciato un po' nel tuo blog, per quel po' che mi è stato concesso vedere, lo trovo raffinato. Ciaooooooooooooooooo... Bruna

    RispondiElimina
  3. Ciaoooooooooooooo Lella, con tanta pazienza sono riuscita a collegarmi. Volevo augurarti una buona e soddisfacente settimana. Ho riletto la poesia di Ada Merini.  Io non so scrivere poesie, ma queste cose, questi sentimenti li sento anche nel mio cuore, nel mio cervello. Ti mando un abbraccio , virtuale ma sincero.. Bruna

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna Maria, ciao Bruna...grazie per essere passate
    Splinder ora sembra andare un pochino meglio, speriamo che mi permetta di inserire qualcosa!!!!
    Buon inizio settimana...un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  5. EVVIVA- EVVIVA- EVVIVA!!!!!  Splinder (sembra) sia tornato nella normalità, così potremo riprendere il nostro rapporto di amicizia virtuale , ma sincera.. Abbraccione e ciaoooooooooooooooo... Bruna

    RispondiElimina
  6. Ho bisogno di poesia .... ma a volte poi penso che la poesia sia una condanna, la condanna ad essere così diversi e lontani dal mondo .. come se chi fosse affetto da questo bisogno fosse sbagliato o patologico ... e la vita di Alda Merini insegna ...

    RispondiElimina
  7. Alda Merini...una meraviglia.
    ciaooo e 


    a domani 
    ciaoooo Magda

    RispondiElimina
  8. Ciao whatelse...penso che la poesia aiuti la nostra anima e il nostro cuore...ma come scrivi tu, forse chi ne è coinvolto può sentirsi fuori dal mondo, o essere messa fuori dal mondo...come la stessa Alda Merini...

    Ciao Magda...buon pomeriggio!!!!!

    RispondiElimina
  9. ciaooo Magda

    p.s. mi puoi dire come si chiama la canzone che hai nel blog ?
    non riesco a farmela venire in mente....è bellissima!

    RispondiElimina
  10. Ciao Magda...la canzone è Adagio cantata da Lara Fabian...
    piace tantissimo anche a me...
    serena notte...un abbraccio...

    RispondiElimina
  11.   La grande Ada!
      Grazie Lella di tutti i tuoi commenti.
      Serena notte.

    RispondiElimina