domenica 30 ottobre 2011

devo imparare...



Devo imparare a voler bene allo stupido che è in me:
quello che è troppo sensibile, che parla troppo,
corre troppi rischi, qualche volta vince e troppo spesso perde,
che non ha autocontrollo, che ama e odia,
fa male e si fa male,
promette e non mantiene le promesse,
ride e piange.
Solo lui mi protegge da quel tiranno autoritario
e sempre troppo equilibrato che vive in me e che,
se non fosse per il mio lato stupido,
mi ruberebbe la vitalità, l’umiltà e la dignità.

(Theodore Rubin)

 






7 commenti:

  1. Ciò che mi colpisce di noi uomini é la lotta che dobbiamo vivere tra l'affermazione di un io pensato e il nostro io vero..buona domenica

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo post! Grazie per il tuo passaggio, cara lella :)

    RispondiElimina
  3.   E' io chè credevo di essere la sola stupida...
     Ciao compagna !!! Un abbraccio e un (*_*).

    RispondiElimina
  4. La sincerità sta porprio nell'essere semplicemente se stessi e l'intelligena sta in saperla accettare...

    Ti abbbraccio

    maria

    RispondiElimina